Profilo e Storia

PROFILO E STORIA

Il Gruppo Sostera nasce nel 2015 dalla fusione di due realtà imprenditoriali che rappresentano società consolidate nel mondo della consulenza e dei servizi: Ecoconsulting e SALT.

Ecoconsulting nasce nel 2001, dalla brillante intuizione del suo fondatore ed attuale Presidente Giampietro Parma, operando nell’ambito delle consulenze ambientali, controlli ed ispezioni e diventando un’azienda di riferimento nel settore, in grado di proporre soluzioni flessibili in linea con le esigenze del cliente e del territorio.
Leader nella gestione del ciclo dei rifiuti e nell’esecuzione di analisi merceologiche, vanta numerose collaborazioni con Enti, gestori e consorzi per il recupero di materiale, tra cui i Consorzi COREPLA, COMIECO, CIAL e CNA, filiere del CONAI.
Ecoconsulting, nel corso del 2011 ha rilevato il ramo d’azienda della MC Consulting, operante dal 1996 nel settore industriale/meccanico nei servizi di Ispezioni, Controllo Qualità ed Expediting.

Il Gruppo SALT è stato costituito, a Milano, nel 1979 da un pool di professionisti operanti nei settori Salute, Ambiente, Lavoro e Territorio (da cui l’acronimo).
Il loro obiettivo era quello di creare un’organizzazione che riuscisse a raggruppare tutte le competenze professionali necessarie a rispondere alle sempre maggiori richieste da parte dei Clienti, nel campo della tutela della salute dei lavoratori e dell’ambiente.
L’idea di unire competenze professionali differenti era assolutamente necessaria ma non sufficiente. L’obiettivo finale di SALT è stato ed è quello di far operare diverse professionalità, nelle varie discipline, in modo coordinato e finalizzato alla soddisfazione dei singoli Clienti.

Per soddisfare i Clienti “multisito” distribuiti sul territorio nazionale, e non solo, Sostera ha aperto nuove filiali e sedi operative, erogando servizi in tutte le regioni italiane.
Oggi, il Gruppo si apre a nuovi scenari offrendo servizi innovativi, forte del know-how maturato in questi anni e con l’obiettivo di conservare l’alto target qualitativo che oggi vede i singoli gruppi come tra i leader nel relativo mercato.
Le certificazioni ISO 9001 e OHSAS 18001 garantiscono qualità del servizio verso i Clienti ed attenzione alla salute ed alla sicurezza dei propri lavoratori.